Chi sono

Psicologa Psicoterapeuta - Consulente Sessuale

Sono laureata presso l’Università di Bologna in Psicologia Clinica e ho conseguito l’abilitazione alla professione di psicologa nel 2017 (iscritta all’Albo degli Psicologi dell’Emilia Romagna, n° 8783).
Nel 2016 ho conseguito un master intensivo in Sessuologia Contemporanea presso l’Associazione Italiana di Sessuologia Clinica di Roma.
Nel 2019 ho concluso il biennio di formazione in Consulenza Sessuale presso l’Istituto di Sessuologia Clinica e Ricerca di Roma e sto continuando la formazione come Sessuologa Clinica presso la stessa scuola.
Attualmente sto ultimando anche la specializzazione quadriennale in Psicoterapia Sistemico Relazionale presso I.S.C.R.A di Cesena, iniziata nel 2016.

Il mio credo, dimostrato dai diversi percorsi formativi nei quali mi sono cimentata, è il costante incremento di conoscenze e tecniche imprescindibili al fine di poter supportare i miei pazienti in maniera sempre migliore. Massima umiltà e contestualmente massima consapevolezza che il paziente stesso sia insegnante, risultano per me i capisaldi in un lavoro che reputo, nell’incontro con le persone, un’integrazione di umanità e professionalità laddove nulla è scontato.